G01 - Panorama Moda Multibrand Fashion Showroom - Marchi distribuiti

MICHAEL COAL

E’ dalla capacità imprenditoriale e dall’ambizione di introdurre in un determinato segmento di mercato un prodotto Made in Italy distintivo e dall’identità forte e chiara, che nasce nel 2010 il brand Michael Coal. I pantaloni Michael Coal, core business della maison, sono il frutto di un investimento a lun-go termine fatto da un gruppo di specialisti determi-nati a creare un prodotto unico nel suo genere, nella realizzazione dei dettagli fatti a mano e nell’utilizzo di tessuti ricercati e materie prime esclusive.  Nel Luglio 2015 Michael Coal investe in un nuovo progetto e si affaccia nel settore camiceria, proponendo una collezione camicie uomo dallo stile contemporaneo.

Michael Coal ha un’importante copertura a livello nazionale e sta ampliando la sua presenza anche sul mercato estero. I prodotti sono distribuiti nei migliori concept store, nonché nei più esclusivi e-commerce. Si rivolge ad un pubblico trasversale, capace di riconoscere stile, funzionalità e praticità dei capi firmati Michael Coal.

Il brand si dedica, altresì, alla realizzazione di progetti di private label, finalizzatialla creazione di pantaloni adhoc per clienti che ne fanno richiesta. Fattore fondamentale per tutto il gruppo di lavoro che costituisce il reparto stilistico dell’azienda è la capacità di imprimere al prodotto una linea guida, in termini di gusto, di orientamento con estrema precisione. Questa massima coesione interna crea i presupposti affinchéil prodotto della linea MC si affermino sempre maggiormente nel suo mercato di riferimento destinandolo ad essere sempre maggiormente considerato BRAND. L’esattezza, la precisione che conferiamo al prodotto permettono di identificarcinel brand che realizza pantaloni Smart Classic dall’aspetto accattivante in perfetta adesione con la realtà dinamica dei nostri tempi.

Le collezioni evidenziano lo stile ricercato ed innovativo che da sempre caratterizza l’animo del brand. Linee pulite e minuziosa cura dei dettagli sono l’essenza della collezione. Punti di forza del nuovo prodotto Michael Coal sono la lavorazione e la finituradei pantaloni che valorizzano particolarmente i tessuti dando vita ad un’immagine dallo stile casual chic.

Il marchio Michael Coal è un prodotto che nasce con DNA maschile e interpreta l’uomo in chiave contemporanea.  Il suo uomo ha delle radici classiche ma vive in modo aggiornato, contemporaneo. La loro linea guida è vestire un uomo che indossi capi con contenuti classici, ma con forme e volumi sempre aggiornati ai tempi. Loro vogliano che il vostro uomo si senta sempre giovane, giovane di spirito, vincente. La maniacalità della cura dei dettagli, delle vestibilità, l’attenzione per i finissaggi, la cura massima nella ricerca dei materiali sono gli ingredienti che costituiscono il valore dei loro prodotti.