Schermata 2022-02-23 Alle 16.28.03 - Panorama Moda Multibrand Fashion Showroom - Marchi distribuiti

FTC CASHMERE

ABOUT

FEELING THE SENSE WITH FAIR TRADE CASHMERE

FTC® sta per cashmere del commercio equo e solidale e un atteggiamento positivo verso la vita. L'azienda di famiglia, fondata nel 2003, si è affermata come specialista della maglieria nel segmento premium. Ciò che è unico è che FTC® gestisce l'intera catena del valore - dalla coltivazione del mangime per le proprie capre cashmere, alla produzione, al controllo di qualità - e quindi gestisce tutte le fasi stesse. 

Jutta e Andreas Knezovic condividevano la loro passione per il cashmere e aspiravano a creare moda con i propri standard etici. Così è nata FTC®, una moda che si distingue per valori umani e morali. FTC® è ora gestito insieme alla seconda generazione: Jana e Adrian Knezovic. La maggior parte delle collezioni è realizzata al 100% in cashmere, con miscele di materiali esclusivi (es. Seacell™ cashmere) che completano la gamma.

Il marchio FTC® sta per Fair Trade Cashmere e non solo porta l'idea del commercio equo nel suo nome, ma anche nel suo cuore. Un modo di lavorare sostenibile è alla base delle attività commerciali e del successo dell'azienda, che consente all'intera regione intorno agli stabilimenti di produzione FTC® nelle province di Shaanxi e Hebei di ricevere salari equi, occupazione a lungo termine e buone condizioni di lavoro. Nel corso degli anni si sono sviluppate strette collaborazioni e una profonda comprensione delle esigenze locali. In quanto importante motore economico della regione, FTC® non investe solo nella propria azienda, ma anche nella popolazione locale, ad esempio sostenendo e costruendo scuole. Ciò porta a uno stretto collegamento con l'intera regione e garantisce anche l'eccezionale qualità di tutti i prodotti FTC®.