FILA FESTEGGIA 110 ANNI CON PIACENZA CASHMERE

Fila festeggia 110 anni in tandem con un’eccellenza italiana. In occasione della 110th Anniversary Collection in marchio ha rivisitato i proprio indumenti cult attraverso gli occhi della stylist, direttrice creativa e cultural curator Katie Grand, che ne ha esplorato l’heritage selezionando i pezzi più rappresentativi che il brand ha rieditato. 

All’interno di questa collezione la maison ha deciso di selezionare una serie di proposte uomo e donna ispirati al mondo sci, da produrre in edizione limitata in collaborazione con Piacenza Cashmere.
Un focus soprattutto sulla maglieria, realizzata interamente a Biella, città che 110 anni fa ha visto nascere Fila. Le maglie Argyle, Snow Time e White Rock sono riedizioni di capi storici di fine anni 70 e primi anni 80, pezzi tecnici da montagna indossati per la scalata dell’Everest che si trasformano oggi in un classico dello streetwear, dove i colori bianco, blu e rosso condividono la scena con lampi di tinte vivaci.

In aggiunta alla maglieria, sempre alla montagna e agli sport invernali si ispira la riedizione della famosa giacca da sci indossata negli anni 90 da campioni quali Deborah Compagnoni e Alberto Tomba. Questi articoli da collezione si contraddistinguono per il logo Fila F-Box, disegnato nel 1973 da Sergio Privitera. Ogni singolo capo è stato prodotto in una serie limitata di 500 pezzi e sarà venduto a partire da metà ottobre in esclusiva sul sito fila.com e in una serie selezionata di negozi multimarca worldwide.

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