Paolo-pecora-milano-ss-22-4 - Panorama Moda Multibrand Fashion Showroom - Marchi distribuiti

LA NEW NORMALITY DI PAOLO PECORA

Un abbigliamento in cui mondo indoor e outdoor si incontrano, in cui dimensione pubblica e privata si mixano. Questa è la collezione Spring Summer 2022 immaginata da Paolo Pecora, una reinterpretazione del guardaroba maschile in chiave Uniformal/Formal. Evidente è la volontà di riaffermare la connessione con la natura attraverso pattern, aspetti organici, materiali imperfetti.

Il risultato di questo processo è un leisurewear composto da outfit fluidi e genderless, che richiamano i codici dell’abbigliamento dello smartworking: elegante ma confortevole. Non stupisce quindi come il pezzo chiave della collezione sia la shirt jacket, che con gli abiti in jersey ridisegna il concetto di formale per diventare perfette divise da smart office.

Felpe, t-shirt, dolcevita a mezza manica e camicie bowling. Pantaloni, chino e bermuda over con coulisse intrecciata. Altra grande protagonista della stagione è la maglieria, leggerissima, in nuances accese ma mai urlate. La palette è neutra e morbida, scaldata dai toni che vanno dal burro all’acacia, a cui si aggiungono pennellate di verde militare, mimosa, avio, navy, pietra, ebano e nero.

Un chiaro statement insomma: il desiderio di tornare alla quotidianità è forte, ma non ci si vestirà più come prima.